Fassa Hotel

Eventi in Val di Fassa

Giro delle Dolomiti

Uno degli appuntamenti estivi della Val di Fassa è il Giro Ciclistico delle Dolomiti, che si tiene normalmente tra luglio e agosto.
La competizione è aperta a tutti i ciclisti, di ambo i sessi, di età superiore ai 15 anni. Ad ogni tappa viene effettuato un rilevamento cronometrico e la classifica è determinata in base ai tempi di percorrenza.
Il Giro prevede tre diverse possibilità di partecipazione:
Giro completo: 6 tappe
Giro breve: 3 tappe
Partecipazione a singole tappe
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Marcialonga Granfondo di Sci

La Marcialonga di Fiemme e di Fassa è una competizione internazionale di sci da fondo che si svolge normalmente l’ultima domenica di gennaio ed è strutturata su due distanze differenti:
Marcialonga light Moena – Predazzo 45 km tecnica classica
Marcialonga Moena – Cavalese 70 km tecnica classica
La gara, frequentata da atleti di tutto il mondo, parte da Moena e arriva a Cavalese. E’ un evento veramente importante da non perdere, sia per il livello degli atleti che per la portata della manifestazione.
www.marcialonga.it

Marcialonga Cycling Craft

Sorella minore della Marcialonga e Marcialonga Running, questa Granfondo su due ruote prevede partenza e arrivo a Predazzo passando attraverso i Passi Lavazè, San Pellegrino e Valles.
I partecipanti possono scegliere tra due percorsi:
1) tracciato impegnativo di 135, 4 km con un livello totale di ascesa di 3.279 m e pendenza massima del 19,2%;
2) tracciato breve di 80 km con un livello totale di ascesa di 1.894 m e pendenza massima del 18,2%;

Marcialonga Running

Questa famosa competizione si svolge su un percorso di 25, 5 km adatto a concorrenti di tutti i livelli, che attraversa le valli di Fiemme e di Fassa. Si parte dal centro di Moena e si arriva a Cavalese, passando per Predazzo, Ziano di Fiemme, Panchià e Lago di Tesero.
Durante la mattinata della competizione si svolge anche la Minirunning riservata ai giovani appassionati dai 6 ai 12 anni, che si possono iscrivere direttamente alla partenza.

Val di Fassa Running

Giro podistico a tappe della Val di Fassa che si corre lungo sentieri, boschi e strade di montagna.
La corsa prevede cinque tappe da percorrere in sei giorni, durante i quali i partecipanti hanno la possibilità di ammirare la bellezza del paesaggio e dei panorami unici della Val di Fassa.
La gara parte da Soraga e raggiunge Pozza di Fassa attraversando Moena, Canazei e Vigo di Fassa.
www.valdifassarunning.it

Sellaronda Bike Day

I passi dolomitici intorno al Gruppo del Sella, che d’inverno vengono esplorati con gli sci seguendo il famoso Sellaronda sulle piste, in estate sono il particolare e fiabesco teatro della manifestazione Sellaronda Bike Day.
I passi Sella, Gardena, Pordoi e Campolongo vengono chiusi al traffico per permettere il passaggio dei ciclisti che prendono parte a questa manifestazione non competitiva.
La partecipazione al Sellaronda Bike Day, che parte da Canazei e copre una lunghezza totale di 55 km, è aperta a tutti ed è gratuita.
www.sellarondabikeday.com

Sellaronda Trail Running

Gara di corsa in montagna che attraversa le valli ladine che circondano il massiccio del Sella. Il percorso circolare lungo circa 54 km si snoda tra i paesi di Corvara, Arabba, Canazei e Selva di Val Gardena. La gara, già dalla sua seconda edizione, è stata inserita nel circuito Salomon Trail Tour Italia.
www.sellarondatrailrunning.com

Polartec Val di Fassa Bike

Gara internazionale valida come tappa del circuito Trentino MTB e prova della World Series. Si sviluppa con tre prove: la versione Classic con un tracciato di 49 km, la Marathon che copre la lunghezza di 64 km e la Short di soli 33 km, alla quale possono partecipare anche i semplici appassionati delle mountain bike.
www.valdifassabike.it