Fassa Hotel

Parchi avventura in Val di Fassa

In Val di Fassa sono stati creati tre parchi avventura dove bambini, ragazzi e adulti possono misurare il proprio coraggio e la propria agilità tra ponti nepalesi, corde, tronchi che oscillano e carrucole. In questo tipo di avventura non è sempre detto che i più grandi abbiano la meglio, anzi! Spesso sono i più giovani a sorprenderci con abilità inimmaginabili. Sapersi districare nella giungla delle grandi città ha qualche vantaggio, ma i parchi avventura hanno sicuramente più fascino.

Campitello di Fassa:

Dolomiti Action Adventure Park

Strèda de Pènt de Sera
Tel. +39 0462 764097
Tel. +39 328 8651993
Il parco si trova vicino alla funivia del Col Rodella presso il Centro Sportivo Ischia ed è aperto tutti i giorni da giugno a settembre dalle 9.00 alle 19.00.
Il Dolomiti Action Adventure Park dispone di un parco acrobatico per tutte le età con percorsi diversi e divertenti, ma sempre strutturati seguendo i più scrupolosi standard di sicurezza.
Divertitevi con ponti nepalesi, travi oscillanti, teleferiche e carrucole.

Pozza di Fassa:

Parco Avventura Sauta Martin

Strada di Bagnes
Tel. +39 333 9613515
La struttura è composta da tronchi alti più di 10 metri impiantati nel terreno e collegati tra loro con vari passaggi di diversa tipologia e difficoltà.
Per la creazione dei percorsi e la loro realizzazione il parco avventura ha lavorato in stretta collaborazione con il Gruppo Guide Alpine Dolomiti.
Per accedere al parco è richiesto un abbigliamento sportivo. Si può accedere ai percorsi solo muniti dell’attrezzatura necessaria per tutelare la sicurezza e il divertimento di tutti.

Pera di Fassa:

Adventure Park Piciocaa

Località Piciocaa
Tel. +39 339 1690671
Tel. +39 331 3729254
Il parco, aperto solo in estate, è studiato prevalentemente per bambini e ragazzi. Le attrazioni principali sono la teleferica di 200 metri con passaggio sopra il fiume Avisio e il salto nel vuoto da un’altezza di 13 metri … il tutto naturalmente in assoluta tutela e sicurezza!

L’offerta del divertimento per i giovani turisti è completata da numerosi parchi giochi all’aperto che si trovano praticamente in tutti i principali paesi della Val di Fassa.

Percorsi vita

Oltre ai parchi avventura e ai parchi giochi, la Val di Fassa è organizzata anche con i percorsi vita. Palestre all’aria aperta con attrezzi in legno e cartelli esplicativi che spiegano in modo chiaro e sintetico come svolgere gli esercizi. A Campitello di Fassa, Fontanazzo, Vigo di Fassa, Soraga e Moena ci sono dei percorsi attrezzati che passano attraverso i boschi e hanno una lunghezza che varia da 1,5 a 3 km.